shop.jpg

StampaE-mail

Grauburgunder Preis Giugno/2013

Internationaler Grauburgunder Preis (Premio Internazionale del Pinot Grigio): doppia conferma per la Teresa Raiz e il Pinot Grigio Le Marsure ad Endingen (Germania).

Ogni anno la zona del Kaiserstuhl nella regione del Baden (Sud-Ovest della Germania) riunisce appassionati e produttori di vino per una importante manifestazione sul Pinot Grigio. In quest'ultima edizione da quasi 300 aziende sono pervenuti più di 500 vini della Germania e di altre zone d'Europa. Tra queste è stata invitata a partecipare alla competizione la nostra regione Friuli Venezia Giulia come simbolo di grandi vini a livello internazionale e soprattutto per l'eleganza e la qualità della varietà Pinot Grigio.

In questa cornice Il Pinot Grigio Le Marsure 2012 ha meritato il secondo posto assoluto nella categoria n°1 (Vini secchi e fruttati non affinati in legno +2.0 g/l acidità, max. 9.0 g/l residuo zuccherino, max. 12.5% vol. alcol ) ed il secondo posto nella categoria di tutti i vini presentati dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Un doppio premio che conferma il suo grande livello qualitativo riconosciuto in tutto il mondo.

Il giornale Badische Zeitung scrive del Pinot Grigio Le Marsure 2012 in un articolo riguardante l'evento: "profumo leggermente speziato, molto presenti e persistenti gli aromi, al palato una struttura morbida seppur non invadente, l’acidità chiara ma ben integrata".

 Foto dell'evento.

pdf button Certificato 2° posto cat. 1

pdf button Certificato 2° posto cat. FVG

Teresa Raiz Società Semplice Agricola * P.IVA C.FISC 02269550303

Copyright © 2010 . Tutti i diritti riservati.